Test SEO: completato

Come leggere i risultati

Il test fornisce i risultati divisi in 4 categorie, che rappresentano diversi settori e possibili insidie che si possono frapporre tra lo stato attuale del sito e un suo migliore posizionamento.
Un risultato superiore a 3 per ogni categoria significa che probabilmente hai compreso di avere bisogno di un supporto, o non hai mai preso in considerazione questo aspetto dell’ottimizzazione.

[Architettura del sito]

La categoria comprende tutte le operazioni che riguardano le scelte semantiche legate alle pagine principali, alle voci di menu, alla realizzazione di struttura che comprenda articoli o schede prodotto coerenti con le altre sezioni. Se hai collezionato molte risposte legate alla struttura, probabilmente dovrai creare un sito o modificare sostanzialmente uno esistente.
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[Scansione]

La scansione di un sito solitamente ha a che vedere con la sua competitività. Che siano competitors o si parti della percoribilità del sito da parte dei crawler, le azioni da compiersi riguardano la creazione di documenti da utilizzare in combinazione con le altre categorie. Sebbene le tecniche comprese in questa categoria siano molteplici, il denominatore comune è quello di fornire al cliente dei dati per comprendere cosa bisogna cambiare.

[Contenuti]

La realizzazione dei contenuti di un sito è appannaggio dell’azienda o di uno specialista (interno o esterno), che si occupi di copywriting. Prima di realizzare un pubbliredazionale però, è necessario armonizzare gli articoli e le pagine da creare con il resto. Se il test ti notifica il bisogno di un’azione legata ai contenuti, potresti avere bisogno di uno specialista che li crei, oppure di un corso di formazione per realizzare da te ciò di cui hai bisogno.

[Digital Marketing]

Il marketing digitale è un campo molto vasto da trattare, e suddiviso in differenti settori strategici. In generale, se hai bisogno di costruire una strategia di marketing potresti avere bisogno di realizzare delle campagne di advertising, strutturare azioni mirate per migliorare le conversioni del sito, o utilizzare i social per convogliare meglio il traffico sul tuo sito.

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Maggiori informazioni sui servizi presenti nel test SEO

Digital Marketing

Il Digital Marketing è un settore vasto, composto da molteplici discipline, che possono collaborare tra loro per la riuscita di una determinata strategia.

Contenuto

Quando si parla di contenuti si pensa subito al copywriting. Ma la realizzazione di una strategia redazionale online richiede conoscenze SEO specifiche.

Architettura del sito

Conoscere concetti come crawl budget, silos pages, LSI e search intent sono solo l’inizio del percorso di costruzione (o miglioramento) del tuo sito.

Scansione

Lettura dei server log, analisi del sito tramite strumenti come Screaming Frog, analisi tecnica del competitors. Il SEO Specialist ti fornirà dei dati oggettivi per migliorare la tua strategia.